World Pasta Day: metti le mani in pasta con GIFTO
mercoledì 24 ottobre 2018
World Pasta Day: metti le mani in pasta con GIFTO

Il 25 ottobre si festeggia uno dei piatti simbolo della cucina italiana nel mondo: la pasta! È amata da tutti, grandi e piccini, perché quando ci si ritrova di fronte ad un bel piatto di pasta ci si sente subito a casa, non è una semplice pietanza, è qualcosa di più, qualcosa che rimanda alla famiglia e alla cucina di mamma. La pasta è allo stesso tempo tradizione, identità, emozioni e ricordi.

Quanti tipi di pasta ci sono? Tanti, ma proprio tanti, pare ne esistano ben 350 formati diversi. In Italia, da Nord a Sud è possibile trovare un’infinità di varianti e specialità tipiche regionali fatte a base di pasta, per non parlare poi delle ricette segrete custodite gelosamente da mamme e nonne in ogni casa, vero e proprio inestimabile know how del belpaese in tema di tradizione e cucina. Quindi via libera a tagliatelle, spaghetti, ravioli, ravioloni, pizzoccheri, trofie, casoncelli, tortelli, tortellini, tortelloni, lasagne, orecchiette e chi più ne ha più ne metta!

E poi la pasta è soprattutto buona, indiscussa protagonista di una dieta mediterranea sana e appetitosa capace di fornire un apporto salutare di carboidrati, proteine e fibre in grado di dare tutta l’energia necessaria per affrontare le attività di ogni giorno.

Ecco quindi 2 idee regalo GIFTO per gli amanti della pasta. Due prodotti capaci di lasciare a bocca aperta e di sorprendere tutti gli aspiranti cuochi.

Prodotto #1

Un quaderno per ricette personalizzato + poggia mestolo raviolo. Dedicato proprio a te che fai sempre danni col ragù, si perché ogni volta mestoli e cucchiai sporchi vengono giù come se piovesse. Il block notes in sughero è totalmente personalizzabile, la soluzione perfetta per non sporcare ovunque in cucina e custodire le proprie ricette segrete.

Prodotto #2

Un altro quaderno per ricette, questa volta però con delle utilissime presine a forma di farfalloni. Impossibile scottarsi con le presine di GIFTO, potrai finalmente maneggiare pentole e pentoloni in tutta tranquillità come i migliori chef stellati. Inoltre, grazie al quaderno annoterai tutte le ricette, rigorosamente a base di pasta, così da poter sempre sorprendere tutti con i tuoi piatti migliori.

Metti le mani in pasta con GIFTO: sughi e salse non avranno più segreti.  

Ps per tutti quelli nei paraggi di Milano, il 24 e il 25 ottobre, Barilla ha organizzato il Pasta World Championship nella città meneghina. Un evento culinario a 360° che renderà omaggio alla pasta attraverso le sfide di ben 18 chef provenienti da ogni parte del mondo. Il premio? L’ambito titolo di Master of Pasta! Un occasione perfetta, quindi, per poter spiare i più blasonati cuochi durante cooking show e dimostrazioni varie così da poter poi annotare le ricette e scatenarsi tra i fornelli con i nostri gadget. Il 25 è ormai alle porte? E che problema c’è… Consegniamo anche in 24 ore!