Halloween 2018: la notte più terrificante dell’anno è ormai alle porte
venerdì 26 ottobre 2018
Halloween 2018: la notte più terrificante dell’anno è ormai alle porte

Manca poco, pochissimo e finalmente anche quest’anno zombie, fantasmi e streghe torneranno liberi di gironzolare sulla terra, almeno per una notte o anche il mattino dopo, dipende da quanta festa si è fatta e dalle occhiaie che vi ritroverete! Il 31 ottobre è la notte magica per antonomasia, è Halloween, simbolo horror per tutti gli appassionati del genere e occasione per i più piccoli di fare scorta di dolci e caramelle bussando alle porte e recitando la famosa frase: dolcetto o scherzetto?

Ma da dove trae origine Halloween? La festa è di origini celtiche e precisamente nasce dalla tradizione di omaggiare la vigilia di Ognissanti (ecco quindi da dove deriva la parola Halloween: è semplicemente la contrazione di All Hallows’ Eve Day, ovvero la Festa di Ognissanti). In particolare i celti, legati enormemente all'agricoltura per la loro sopravvivenza festeggiavano il 31 Ottobre Samhain, la fine dell’estate, ringraziando gli spiriti per i raccolti estivi. E dolcetti e zucche? Al tempo era credenza comune che nella notte di fine estate fosse possibile eliminare quasi del tutto le barriere tra mondo dei vivi e spiriti, permettendo a questi perfino di poter ritornare sulla terra. I dolcetti servivano quindi per ingraziarsi le anime dei defunti, mentre, per indicare la via ai propri cari, si appendevano delle lanterne ricavate nelle zucche, le famose ed iconiche Jack-o’-lantern!

Ecco ora alcune idee regalo per poter sorprendere ad Halloween!

Prodotto #1 

Teschio Luminoso Led. Le scritte luminose ricordano le insegne di Las Vegas grazie ai led e alla struttura in metallo colorato. Una rivisitazione in chiave moderna delle lanterne di Halloween, perché no?

Prodotto #2

Set di Bicchiere in vetro e Shaker in acciaio con rivestimento esterno in soft touch. Ideale per poter creare intrugli di varia natura così da intossicare amici ed amiche. E ti diamo anche un aiutino: in ogni bicchiere sono stampate 13 ricette “orribili” muahuaha, tu quale scegli?

Prodotto #3

100 cose da fare prima di morire. Raggiungi l’aldilà serenamente! Un fantastico cartellone poster con 100 cose da fare prima di morire. Avete mai dormito sotto le stelle? o schiacciato il bottone “non schiacciare questo bottone”? o baciato un estraneo a caso? sciato, fatto parapendio, guardato le balene, inventato un cocktail nuovo?

No? Beh avete ancora un sacco di tempo per mettervi in pari…affrettatevi però!

Allora, tutti pronti per la notte di Halloween? Noi si! Abbiamo elencato solo 3 idee regalo per l’occasione, visita il nostro sito per poter consultare l’intero catalogo, fatto di idee regalo originali, per nulla scontate e capaci di lasciare il segno. Sorprendi chiunque con i nostri regali e con i gadget di GIFTO provenienti da ogni parte del mondo. Ps se pensi di essere in ritardo per poter fare un bel regalo ad Halloween ti sbagli di grosso… Consegniamo anche in 24 ore!