Giornata Mondiale della Gentilezza: l’occasione giusta per sorprendere ed essere teneri
martedì 13 novembre 2018
Giornata Mondiale della Gentilezza: l’occasione giusta per sorprendere ed essere teneri

Un po’ di gentilezza verso una persona vale più di un grande amore verso l’umanità intera. (Richard Dehmel)

Eh si, è proprio vero, essere gentili è un gesto enorme, dal potere inaspettato, dirompente e contagioso che fa bene sia a chi riceve sia a chi dona. Il 13 novembre in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza, una ricorrenza nata da una conferenza tenutasi a Tokyo nel 1997. Sono stati infatti i giapponesi a promuovere l’idea di una giornata che ricordasse a tutti quanto è bello essere gentili, dapprima grazie all’impegno del Japan Small Kindness Movement fondato sempre nella capitale nipponica nel 1988 e poi sotto l’egida del World Kindness Movement (Movimento Mondiale per la Gentilezza), il cui compito è quello di promuovere e diffondere questo nobile sentimento in ogni dove.

Il movimento nostrano è nato invece nel 2000 ed ha sede a Parma. Il motto ufficiale deriva da una canzone di Claudio Baglioni ed è: “La Gentilezza è Rivoluzionaria”, mai nulla di più vero, perché essere gentili vuol dire essere teneri, amici, sensibili a ciò che ci circonda, essere capaci di ascoltare, perdonare, aperti ai sentimenti altrui, è la voglia di sentirsi bene, perché fa bene agli altri ma soprattutto a te. Non c’è nulla di più rivoluzionario e capace di andare controcorrente che l’essere gentili, specie in una società dove le relazioni sono sempre più difficili e dove le persone tendono ad isolarsi con le proprie certezze o magari dietro un profilo social e uno smartphone. È ora di essere tutti più gentili e di cambiare il mondo con un sorriso!

Cosa bisogna fare durante la Giornata Mondiale della Gentilezza?

C’è un compito importantissimo da portare a termine, il 13 novembre è necessario svolgere una buona azione, regalare un gesto inaspettato, un messaggio, aiutare qualcuno, insomma…essere gentili. Un po’ di gentilezza al giorno fa bene a tutti!

E perché non sorprendere qualcuno con un bel regalo? Ecco 3 idee targate GIFTO.

Prodotto #1

Tazza automescolante. La svolta per chi non vuole nemmeno muovere un dito! Troppo pigro per mescolare o forse sono finiti i cucchiaini in ufficio e nessuno li vuole lavare. Sono entrambe delle motivazioni piuttosto valide per acquistare la Tazza automescolante.

Prodotto #2

Carta igienica con rompicapi. Quando gli smartphone non si erano ancora impossessati di noi in bagno si leggeva. Non avrai bisogno di portariviste in bagno, ti basterà la carta igienica. Non preoccuparti, non è un mattone da leggere. Contiene rompicapi per farti diventare più intelligente. Chiunque utilizzerà il tuo bagno ne uscirà col sorriso.

Prodotto #3

Love Scritta Luminosa. Non aver paura di liberare i tuoi sentimenti ma fallo però in maniera originale! È un’insegna luminosa romantica che ricorda le classiche insegne di Las Vegas. Grazie ai led luminosi e alla struttura in metallo colorato arredano casa in modo originale e unico.

Queste sono solo 3 idee regalo per poter essere gentili con qualcuno. L’importante è però non dimenticarsi di esserlo ogni giorno! Ps, se ti assale un raptus incontrollabile di super-tenerezza, non aver paura! Tu concentrati sulla scelta del regalo e alla consegna in 24 ore ci pensiamo noi!