Black Friday 2018: l’occasione è perfetta per fare qualche bel regalo!
venerdì 23 novembre 2018
Black Friday 2018: l’occasione è perfetta per fare qualche bel regalo!

Il Black Friday, ovvero “venerdì nero” capita ogni anno all'indomani del Giorno del Ringraziamento, quindi, il venerdì successivo del quarto giovedì di novembre. Secondo la tradizione americana durante questo giorno i negozianti propongono sconti speciali per i loro prodotti, così da spingere la clientela a lanciarsi in uno shopping sfrenato dando il via alle spese natalizie. Negli ultimi anni poi, al fine di spingere ulteriormente i consumi, il Black Friday ha visto espandere notevolmente la sua influenza trasformandosi addirittura nella settimana del Black Friday, 7 giorni di sconti, promozioni e offerte a più non posso.

Ma perché proprio “nero”? Sono alcune le teorie che stanno alla base del nomignolo di Black Friday per questo venerdì di acquisti pazzi. Teorie a volte tra le più strampalate che fanno leva su una buona dose di fantasia come ad esempio quella che farebbe risalire l’origine del nome Black Friday addirittura alla triste e vergognosa tratta degli schiavi.

Un’altra fa derivare il colore di questo venerdì con il fatto che negli anni ’50 e ’60 i negozianti erano soventi compilare a penna i registri contabili, attribuendo il colore rosso per le perdite mentre quello nero per gli attivi e naturalmente, nel venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, grazie a tutti gli sconti, era normale che l’inchiostro nero scorresse a fiumi sui documenti!

Altre due teorie, sebbene meno romantiche e poetiche potrebbero avvicinarsi di molto alla verità. La prima assocerebbe il “nero” al traffico sulle strade congestionate da migliaia di americani attirati dagli sconti. Per contro, la seconda ipotizza che per gli imprenditori americani il venerdì dopo il ringraziamento era quasi sempre un giorno “nero” in quanto moltissimi dipendenti si davano per ammalati, così da poter far ponte con il week end. Mah, chissà qual è la verità… Fate vobis!

Intanto per non sbagliare noi di GIFTO proponiamo 3 super idee regalo così da poter far partire le spese natalizie nel migliore dei modi.

Prodotto #1 

Teschio Svuota Tasche. Fuga di cervelli? In questo caso si può veramente dire di sì! Il cervello è sparito lasciando spazio a un teschio senza calotta cranica ma con molto spazio. Tanto spazio da diventare un portaoggetti! Sì, Teschio Portaoggetti è bello ed è pensato per essere riempito di cose!

Prodotto #2

Darth Vader Speaker Bluetooth. Con lo speaker Bluetooth Darth Vader puoi amplificare al massimo il volume di smartphone e tablet per un’esperienza di ascolto senza pari. Il suo design tridimensionale riproduce le sembianze di Vader con un livello di dettaglio tale che ti sembrerà di avere davanti l’originale!

Prodotto #3

Uccellino Led in Gabbia. Non è un uccellino in gabbia,è una lampada al neon. Arreda con stile casa tua. E’ una lampada da tavolo ma puoi appenderla per tenere l’uccellino lontano da feroci predatori. A prova di gatto!