La sindrome influenzale del ritorno al lavoro: ecco come combatterla efficacemente!
lunedì 7 gennaio 2019
La sindrome influenzale del ritorno al lavoro: ecco come combatterla efficacemente!

Anche quest’anno, appena dopo la Befana, che tutte le feste porta via, centinaia di migliaia di italiani cadranno vittima di una sindrome assai comune, spesso sottovalutata ma che è in grado di minare seriamente l’equilibrio psico-fisico di molti: la sindrome del ritorno al lavoro.

Lo stress da rientro dalle vacanze, anche noto come sindrome influenzale del ritorno al lavoro colpisce indistintamente maschi e femmine occupati dai 18 fino ai 60, 70, 80, o più anni, dipende dalle prossime riforme pensionistiche. È nel periodo immediatamente a ridosso la fine delle vacanze, infatti, che l’individuo medio inizia a maturare un pensiero inquietante e sempre più spesso ricorrente: il tempo sta per finire, manca ancora 1 settimana, 5 giorni, ah l’ultimo week-end e poi… Ecco il primo giorno di lavoro, ovvero il risveglio da un bellissimo sogno che, come ogni bel sogno, non dura mai abbastanza!

I sintomi sono ormai ben noti: ansia, insonnia, eccessivo nervosismo con i colleghi, leggera depressione, fobia del canarino in gabbia ecc. La colpa è tutta da imputare ai troppi panettoni, drink e ai tanti momenti di relax che hanno abituato mente e corpo ad uno stile di vita che poco ha a che vedere con la responsabilità e con gli impegni della vita lavorativa.

Consci di questo problema noi di GIFTO abbiamo selezionato 3 regali originali così da poter risollevare il morale ai propri colleghi o a se stessi. Molti esperti consigliano di praticare sport, di “vivere” nel ricordo delle vacanze trascorse o di pensare alle prossime, così da poter lenire le sofferenze, oppure di ripartire con calma ritagliandosi i propri spazi fino a quando non si è ripreso il ritmo giusto.

Seguendo questi spunti abbiamo pensato a:

Prodotto #1

Cestino da Basket. Lo sport è importante ma lo è anche l’ordine. Un fantastico cestino gettacarte per gli amanti del basket. Fai sport seduto, mentre lavori. La pallacanestro per tutti! E la noia in ufficio è finita. C’è un modo più divertente per gettare le cartacce? Idea regalo perfetta per gli amanti della pallacanestro e dello sport. O per chi semplicemente vuole divertirsi anche in ufficio.

Prodotto #2

100 Posti da Visitare Prima di Morire. Cartellone poster da appendere in casa con 100 posti da vedere una volta nella vita. Fantastiche destinazioni che ti faranno venire voglia di viaggiare. Non è detto che siano i posti più belli del mondo per tutti, ma sicuramente ci si può iniziare a lavorare su! Appendilo in casa e ricorda che i soldi meglio spesi sono quelli investiti nei viaggi!

Prodotto #3

Set Tazza e Infusore Bradipo. Sei un tipo tranquillo? Proprio non ce la fai a riprendere? Ami lo stile di vita dei Bradipi? Sicuramente è l’animale più invidiato del mondo: relax e zero preoccupazioni, chi non vorrebbe vivere così! Notoriamente pigri, possono dormire fino a 19 ore al giorno! Ci sono però degli esseri umani che si avvicinano molto a questi animali: leeenti, molto lenti e perennemente in ritardo.. Se siete tra questi o la vostra amica non è mai puntuale, questo è quello che vi serve!

Ecco le nostre 3 proposte, ma ce ne sono tantissime altre che vi aspettano nel nostro catalogo online. Forza, su con la vita, che le vacanze di Pasqua sono ormai alle porte!