Condizioni generali di vendita

1.Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Gifto srl al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.gifto.it, così come descritti nelle relative schede informative. Gifto srl si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche come ad esempio accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza. Eventuale partita IVA deve essere comunicata in fase di registrazione inserendo l'indirizzo per la fatturazione, tale inserimento comporta il rilascio della fattura che sarà emessa e recapitata per mezzo email. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Gifto srl si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. Gifto srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Gifto Srl non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Effettuando un ordine per bevande alcoliche, il cliente conferma di essere in età adulta (così come previsto dalla normativa) e di essere nella possibilità di ricevere, egli stesso o altri soggetti con medesimi diritti in sua vece, tale tipologia di merce.

2.Prezzi e disponibilità
I prezzi e le disponibilità indicate nel catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni senza preavviso.
Inviando il modulo d'ordine riceverai un'e-mail automatica con la conferma dell'ordine effettuato. Tale e-mail ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine. E’ tuttavia possibile che alcune offerte o articoli, siano nel frattempo esauriti. Ci riserviamo in tal caso di contattarti nel più breve tempo possibile per annullare l’ordine o proporti un articolo sostitutivo. Tutti i prezzi sono IVA inclusa. Il contratto stipulato tra Gifto Srl ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Gifto srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Una volta affidata la merce al corriere, l’ordine non può più essere annullato.

3.Spedizioni
Le spedizioni sono sempre gratuite, per qualsiasi ordine e non possono essere in alcun caso oggetto di rimborso.
Nel caso di spedizione rapida, verrà richiesto un supplemento.
Il suddetto supplemento non potrà essere rimborsato nel caso un cui la consegna subirà dei ritardi non imputabili a Gifto Srl.
Le spedizioni effettuate con corriere espresso possono essere rintracciate attraverso il numero di tracking. Per rintracciare la spedizione bisogna collegarsi al sito del corriere e inserire il numero di tracking ricevuto nella mail di conferma della spedizione o richiesto al customer service di Gifto Srl

I tempi di consegna del tuo ordine sono indicati nella pagina prodotto e nel carrello durante le fasi di completamento dell'ordine stesso. Il tempo di consegna indicato potrebbe variare per ragioni fuori dal nostro controllo o per cause di forza maggiore come particolari condizioni di traffico, per atto dell’autoritá, forze naturali o guasti.
Al ricevimento dei prodotti l'utente è tenuto a verificare che il numero di colli consegnati corrisponda al numero indicato nella lettera del vettore e che gli imballaggi degli stessi siano integri, non presentino manomissioni e non siano danneggiati o bagnati. Qualora non vi sia corrispondenza tra quanto ordinato e quanto consegnato, oppure l'Utente accerti anomalie negli imballaggi, non dovrà sottoscrivere la bolla di consegna e dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore. In caso contrario, l'Utente non potrà più sollevare alcuna contestazione che riguardi le caratteristiche esteriori di quanto gli è stato consegnato o la corrispondenza con quanto ordinato.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e può ritentare la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso, il Cliente deve contattare il corriere o il customer service di www.gifto.it per concordare le modalità di ritiro della merce. Il Cliente potrà essere contattato da Gifto Srl per stabilire le motivazioni per cui la consegna non è andata a buon fine. Gifto Srl in caso di consegna non andata a buon fine per responsabilità del cliente, potrà decidere di far ritornare la merce nei propri magazzini, con conseguente annullamento dell'ordine e nulla sarà dovuto al Cliente. Nessuna responsabilità può essere imputata a Gifto Srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Per questi motivi, il Cliente deve comunicare al momento dell’ordine qualora vi fossero delle particolari esigenze per la consegna, così da mettere in condizioni Gifto Srl ed il corriere di fornire il servizio ancora più efficiente.

In caso di forza maggiore o caso fortuito, non siamo responsabili nei confronti del cliente per il ritardo o la mancata esecuzione delle consegne e abbiamo la facoltà di risolvere il tutto o in parte il contratto o sospenderne o differire l’esecuzione.

4.Modalità di pagamento
É possibile pagare i prodotti direttamente sul sito utilizzando la carta di credito. I sistemi di sicurezza e criptazione dei dati sensibili, sono garantiti e quindi di responsabilità dell’istituto di credito utilizzato.

Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sul conto a cui si appoggia il conto personale aperto sul sito Paypal.it. Confermerai poi definitivamente il tuo ordine sul sito www.gifto.it Ad ogni acquisto effettuato con questa tipologia di pagamento verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal, ed una e-mail con la conferma dell’ordine da Gifto Srl. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, l'importo totale viene rimborsato sul conto PayPal del cliente nei tempi stabiliti da PayPal.

5.Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 30 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore dal Cliente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. I prodotti personalizzabili o deteriorabili sono esclusi dal diritto di reso. Lo stesso vale per i prodotti audio/video o software nel caso in cui la confezione sia stato rimosso il sigillo.
Le spese di reso sono a carico del cliente e non verranno rimborsate in alcun modo da Gifto Srl.
Se il Cliente recede dal presente contratto, gli verrà rimborsato il valore della merce, non oltre 14 giorni dal giorno in cui il materiale sarà riconsegnato presso i ns. magazzini e sarà confermata l’integrità della merce.
L’eventuale supplemento pagato per  la consegna rapida non verrà rimborsato.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Lei é responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Gifto Srl - 21052 Busto Arsizio (VA) - Viale delle Rimembranze 2, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di spedizione per i resi saranno a carico de Cliente.

6.Garanzia
La garanzia sui prodotti è valida sull'intero territorio nazionale. Tutti i prodotti sono assistiti e garantiti direttamente dalle Case Produttrici e sono soggetti alle relative modalità di assistenza.
Gifto Srl non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile di eventuali danni subiti dall'Utente a causa di: 1- uso scorretto o non autorizzato dei prodotto e dei loro contenuti; 2- impossibilità di utilizzare i prodotti a causa di difetti dell'hardware e/o del software dell'Utente, di malfunzionamenti dovuti ai fornitori di connettività, ovvero di qualsiasi altro impedimento dovuto a cause non imputabili direttamente a Gifto Srl ed ai suoi incaricati.
Per usufruire della garanzia bisogna rispettare i seguenti punti
1. Tutti i prodotti commercializzati da Gifto Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la nota (o la fattura).
2. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Gifto Srl provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata.
3. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Gifto Srl, non fosse in grado di sostituire un prodotto riconosciuto con difetti di conformità, potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso con altro di pari caratteristiche e valore o al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto.
4. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
5. Le spese di spedizione del prodotto in garanzia sono a carico del cliente. Le spese di spedizione al cliente del prodotto sostituito sono invece a carico di Gifto Srl.

7.Controversie
In caso di controversia è esclusivamente competente l'Autorità Giudiziaria. Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge Italiana.